COMUNICATO STAMPA
Elezioni Regionali, azione legale del candidato Santo Primavera. Davide Vasta: “Accuse prive di fondamento. Ho sempre agito nel rispetto delle previsioni di legge”.
“Le accuse dell’avvocato Primavera sono prive di fondamento. Non vi è alcuna condizione di incandidabilità e/o ineleggibilità. Ho sempre agito nel rispetto delle previsioni di legge”. Replica così al comunicato a firma di Santo Primavera, che lamenta la violazione della disciplina regionale in materia di ineleggibilità, l’onorevole Davide Vasta,il quale smentisce le accuse dichiarando di aver agito nel rispetto della normativa vigente.
“Appaiono destituite di fondamento le dichiarazioni rese dall’avvocato Santo Primavera il quale mi accusa – dichiara Vasta – di non avere ossequiato le disposizioni di cui agli articoli 8 e ss. della L.R. 29/1951 e ss.mm.ii. Alcuna ipotesi, tra quelle descritte nelle richiamate disposizioni mi riguarda e potrebbe riguardarmi. Alcun rapporto – precisa– né in proprio né nell’esercizio della mia attività imprenditoriale, ho intrattenuto con la Regione Siciliana e/o con lo Stato; né la società di cui sono stato componente del Cda in passato, ha mai goduto di contributi, concorsi sussidi o garanzie da parte dello Stato o della Regione. Ove occorresse ci difenderemo nelle sedi opportune per difendere il diritto di voto espresso da migliaia di catanesi che hanno ritenuto di affidarmi un incarico gravoso ma che intendo adempiere con grande senso di responsabilità. Intanto – conclude l’on. Davide Vasta – nell’interesse della comunità siciliana e catanese ci metteremo subito a lavoro, con serietà e abnegazione, per risollevare le sorti di questa terra”.